In ricordo di Marco Minelli
Noi volontari della Pubblica Assistenza di Vado, assieme ai tuoi paesani, parenti e amici, siamo qui per ricordare e salutare Marco. Ricordando tutto quello che hai fatto in associazione negli anni. Sin dalla fine degli anni 90, quando assieme ad altri volontari, vi chiamavamo per sgomberare garage, cantine, case e cortili e portavate poi il tutto con un vecchio camioncino in discarica, ed il ricavato era tra le alcune forme di sostentamento per l’associazione.
Quanta fatica e sudore, ma tanta gioia e collaborazione nel vostro gruppo.
Quanti servizi prenotati sia con ambulanza o auto, quanti servizi in emergenza sia di giorno che di notte, ricordiamo nel turno di notte i tuoi dormiveglia oppure sveglio tutta la notte con luce accesa per paura di non sentire lo squillo del telefono.
Quanti caffè e paste al rientro dai servizi, perche’ era più forte di te. Sempre presente alle varie feste estive, sempre scherzoso ed il sorriso e a volte tanta timidezza. Ma la tua grande gioia, gioia che condividevi con tutti noi la distribuzione dei calendari dellìassociazione a sotto le feste di fine anno.
Notavi in lui con quanto orgoglio indossava la divisa per andare nelle case sia di pian di setta e dintorni per il calendario o per servizio. Per tutti noi un pò vecchi abbiamo tanti ricordi bellissimim, ricordi che se qualcuno dei nuovi entrati chiede di Marco, noi cerchiamo di raccontare il tuo altruismo e la gioia e amore per l’associazione.
Vogliamo per ultimo tua moglie Teresa per aver pazientato e non arrabbiata quando venivi in pubblica rinunciando a volte impegni presi.
Grazie Marco, ti porteremo sempre fra i ricordi belli trascorsi.
I volontari della Pubblica Assistenza Vado
No responses yet