di Roberto Brusori
Sono già all’opera i volontari e i dipendenti della Pubblica Assistenza di Vado per allestire la grande festa che si terrà nella piazza a Vado sabato 8 e domenica 9 luglio. Festa voluta per consolidare la vicinanza dell’associazione con i residenti del grande abitato della valle del Setta e per trovare nello stare insieme in modo sereno un rafforzamento dell’amicizia, grazie alla quale diventano realtà gli interventi di grande valore umanitario e sociale che l’associazione sostiene, come nei casi del terremoto in Emilia e gli aiuti alle popolazioni ucraine maltrattate dalla guerra.
La festa sarà l’occasione di portare un aiuto alle popolazioni vadesi vittime della disastrosa alluvione del maggio scorso: il ricavato della due giornate andrà principalmente a loro.
Durante la festa, dalle 19, saranno attivi gli stand gastronomici con crescentine, tigelle, carne alla griglia. Si potrà biodanzare: attività di gruppo vitale, gioiosa, creativa e profonda che utilizza la musica e favorisce i movimenti naturali del corpo, facilita in modo progressivo l’incontro con l’altro, rafforza l’autostima ed eleva il grado di salute.
Il programma offre poi un importante appuntamento con la comicità di Vito .
Conclude la serata di sabato l’orchestra Cuore Italiano.
Lo stesso programma è previsto per domenica 9: oltre a crescentine e alle numerose offerte culinarie si aggiunge la Paella di Paolo. Alle 20, sempre in piazza, un coinvolgente estratto del saggio ‘Le Quattro Stagioni di Vita e Natura’ a cura di Amgels ASD: una esibizione dei bambini che durante l’anno hanno frequentano la scuola di danza. Conclude la serata il grande varietà con il gruppo RISING STAR SHOW.
La pubblica si augura che si ritorni alla partecipazione precovid, anche per dare una ulteriore prova che la pandemia è superata. La dirigenza dell’associazione ringrazia i tanti sponsor che hanno voluto ancora una volta dimostrare la loro vicinanza e il loro apprezzamento per la Pubblica e che con il loro contributo in varie forme rendono possibile la festa. “Un ringraziamento va poi ai tanti vadesi sempre presenti a darci una mano,” hanno voluto sottolineare i dirigenti . “ E un grande grazie ai volontari e ai dipendenti della Associazione che, oltre alle emergenza e ai servizi prenotati, vogliono essere in piazza tra la gente.Infine, ” concludono, ” ci auguriamo una numerosa partecipazione che ci possa dare un ricavato sostanzioso con cui aiutare le famiglie colpite da questo enorme disastro. Molte della quali hanno perso tutto.”
No responses yet